Chi sono i 3 Co-Founder, la Community Manager e i 13 Moderatori

«Il cambiamento è una porta che si apre solo dall’interno.» Cit. Tom Peters

Gaia Franceschini Beghini

Gaia Franceschini Beghini

Head of Omnichannel & CRM - Tod's

Oltre 10 anni di esperienza maturati lavorando a contatto con i più grandi marchi italiani e internazionali in differenti Industry: GDO, Automotive, Fashion, Luxury.

Dopo la laurea in Comunicazione per le Istituzione e le Imprese presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato il suo percorso professionale attraverso la Consulenza Strategica Digitale nel Gruppo Reply per poi proseguire guidando i team Ecommerce, Digital e CRM di premium&luxury Brands internazionali, disegnando e implementando la loro strategia Omnicanale a livello Globale. Oggi Head of Omnichannel&CRM del Gruppo Tod's, docente di Bocconi-MiMeC e in IED Moda e Co-Founder di Digital MasterMinds.

Un profilo professionale eterogeneo basato sui 3 solidi pilastri: il business digital globale, l’innovazione e la customer centricity.

Alice Morrone

CIO Leroy Merlin

Pioniera del Web, ha iniziato a fine '99 a progettare l'architettura dell'informazione di siti web e pianificare campagne di comunicazione on line. Dopo aver creato una piattaforma per la formazione a distanza, maturato varie esperienze nell'ambito dei contenuti a valore aggiunto per la telefonia mobile e per la tv, dopo aver insegnato web marketing, web usability, web communication per diversi anni, da oltre 10 anni si occupa di innovazione in ambito Retail. Per alcuni anni Head of e-commerce e performance marketing di Bricoman, poi di Thun, ora è Chief Innovation Officer di Leroy Merlin. Game changer ed esperta di open innovation, evangelist di tutti i temi legati alla UX e CX, è autrice del libro UX Writer edito da Franco Angeli. A gennaio 2018 ha creato Digital Masterminds, associazione oggi co-gestita con Gaia e Giuseppe.

Giuseppe Miriello

Head of Digital - Paul&Shark

Giuseppe Miriello è Responsabile della funzione Digital presso Paul&Shark, dove coordina il team dedicato alla creazione del revenue stream Direct-to-Consumer Digitale.

Negli anni passati, ha coordinato progetti di E-Commerce e Comunicazione Digitaler per Furla, BTicino e Bosh; prima ancora ha accumulato un forte background tecnico come sviluppatore di applicazioni web e come architetto di sistemi cloud ad alta capacità e disponibilità.

Quando non è impegnato a completare progetti sfidanti, Giuseppe si occupa della creazione di contenuti per i Digital Masterminds, dove cura la moderazione dei canali Tecnologie e International Sales, oltre che di una rubrica tecnologica settimanale.

Digital Manager Associati
450
Messaggi su Slack
130
Eventi della Community
5
Progetti Completati
2