REGOLAMENTO DELL'ASSOCIAZIONE DIGITAL MASTERMINDS ENTE DEL TERZO SETTORE

Requisiti di ammissione

I requisiti per far parte di questa associazione sono:

  • Essere un esperto di Digital con una seniority > 5 anni
  • Lavorare attualmente in un’azienda che vende prodotti B2C o B2B oppure servizi B2C. Eventuali eccezioni per aziende di servizi B2B potranno essere valutate dal Consiglio Direttivo.
  • Non essere un consulente. Eventuali eccezioni per freelance che collaborano per lunghi periodi con un solo cliente potranno essere valutate dal Consiglio Direttivo.

Il Consiglio Direttivo valuta anche candidature non in possesso di tutti i requisiti se ricevute tramite endorsement diretto di un altro Digital MasterMind.

Completa il tuo profilo

Indica SIA in Full Name SIA in Display Name il tuo Nome e Cognome – l’azienda per cui lavori – la città in cui ti trovi per permettere agli altri membri di comprendere il contesto dei tuoi post e dei tuoi commenti. Es. Alice Morrone – THUN – Milano

Associa anche una foto al tuo profilo, sarà più semplice conversare insieme.

Usa la tua migliore e-mail nel profilo, se hai indicato una mail che non apri mai rischi di perdere le nostre newsletter. Ti consigliamo di usare un’email personale e non aziendale, altrimenti quando cambi azienda perdi il filo.

Se cambi lavoro

Se cambi lavoro, aggiorna subito il tuo profilo. Se non vuoi ancora dichiarare la tua nuova azienda, inserisci semplicemente “ex” davanti all’azienda che hai appena lasciato. Es. Alice Morrone – ex THUN – Milano. Ti preghiamo di non tenere “ex” nel nome per più di 6 mesi dal cambio, per trasparenza nei confronti degli altri membri.

Se cambiando azienda perdi uno o più dei requisiti richiesti, ad esempio diventi consulente, sei gentilmente pregato di segnalarlo al nostro community manager in modo che possa procedere con la sospensione del tuo account. Confidiamo nella tua professionalità e buona fede 😊.

Rispetto ed educazione

Usa sempre un linguaggio educato e rispettoso degli altri e delle loro opinioni. Qui non ci sono professori e non ci sono alunni.

Partecipa e condividi

L’obiettivo di questa community è la condivisione. Per tenere alta la qualità delle conversazioni e leggera l’organizzazione, abbiamo definito un numero massimo di 500 Digital MasterMinds. Per questo gli account dei membri non attivi oppure attivi in sola lettura potrebbero essere sospesi, consentendo l’ingresso di nuovi membri.

Cerca, prima di aprire un thread

Prima di aprire una discussione, usa la ricerca per capire se l’argomento che vuoi trattare è già stato discusso di recente. Non facendolo, rischi che gli altri membri non partecipino alla discussione…

Se nel cercare trovi effettivamente l’argomento ma non la risposta/riflessione esatta che avevi in mente, aggiungi commenti/domande al precedente thread.

Da Desktop: Simbolo con la nuvoletta (Reply to Thread) + Spunta su “Also send to #nomechannel”. In questo modo riporterai il tema visibile come ultima conversazione sul canale.

Da mobile: Clicca sul Post precedente per attivare il Reply + Spunta su “Also send to #nomechannel”.

Al di là del search, considera che i post o i documenti più importanti scambiati in un canale vengono pinnati dagli Admin, in modo che tu possa ritrovarli facilmente.

Da Desktop: clicca sulla graffetta sotto al nome del canale

Da Mobile: cliccando sul nome del canale, nel blocco “Pinned Items”

Se non trovi nulla, allora crea un nuovo thread.

Rispondi così ai thread

Se vuoi rispondere a qualcuno usa SEMPRE la funzione “Reply to Thread(o Reply in Thread, dipende da device e OS).

Da Desktop: Simbolo con la nuvoletta (Reply to Thread)

Da mobile: Clicca sul Post precedente per attivare il Reply

Se scrivi direttamente nel campo Message senza usare il Reply crei un nuovo post e non rispondi al post precedente, rischiando di creare confusione quando ci sono più conversazioni in contemporanea e rendendo difficoltose ricerche successive.

Avvisa quando crei un nuovo thread

Se quando scrivi un post vuoi che tutti i membri di un canale ricevano una notifica usa il comando “@channel” (#channel o altri simboli non funzionano).

Consenso utilizzo immagine

Se partecipi a un evento della community, fisico o digitale che sia, potremmo scegliere un’immagine in cui sei presente per raccontare l’evento o più in generale la nostra associazione, all’interno o all’esterno della community.

Se non desideri essere presente in foto o video da noi prodotti informaci preventivamente a digitalmastermindsinfo@gmail.com.

No cacciatori di clienti

All’interno di questo gruppo è tassativamente vietato proporre servizi, segnalare opportunità di business o praticare ogni altra attività di vendita/lead generation/Acquisition etc. Allo stesso modo é vietato recuperare i contatti delle persone presenti in questo gruppo agli stessi scopi, anche se il contatto avviene fuori dalla community, ad es tramite LinkedIn.

Sospensione dell’account

Il mancato rispetto di una o piu’ di queste regole potrebbe comportare la sospensione dell’account per accedere alla community. In caso di mancato rispetto del regolamento eventuali quote associative versate non saranno rimborsate.

Se invece la sospensione dell’account deriva da un cambio lavoro e passaggio a consulente/fornitore, eventuali quote associative già versate verranno rimborsate.

Attiva le notifiche per te utili

Per essere sempre al passo con le discussioni, attiva le notifiche in modo intelligente. Slack ha delle fantastiche impostazioni per personalizzare le tipologie di notifiche che si desidera ricevere e i momenti in cui è disponibili a riceverle (es. disattivandole di default la notte o in orari in cui non si vuole essere disturbati o per canali di minore interesse).

Posso scriverlo su linkedin?

Certo, se desideri far sapere a tutti che hai l’onore di far parte di questa community (head hunter compresi…) puoi aggiungere una posizione al tuo profilo Linkedin con la dicitura “Associate” presso Digital MasterMinds a partire dalla data del tuo ingresso effettivo nella community.

Non dimenticare comunque di seguire la nostra pagina Linkedin Digital MasterMinds.

Posso proporre altri membri?

Se conosci una persona che possiede i requisiti per entrare a far parte della community puoi invitarla a candidarsi qui >

www.digitalmasterminds.it/candidati/

Se vuoi anche segnalare il tuo endorsement scrivi pure in privato al nostro community manager.

Chiedi al community manager

Per qualsiasi dubbio, comunicazione o proposta contatta direttamente il nostro community manager. Trovi i suoi post sul canale #general o puoi cercarlo direttamente nel search come “community manager”.

Scarica lo Statuto

Scarica lo statuto dei digital masterminds e tienilo sempre sotto il tuo cuscino. Diventerai un vero digital manager anche solo per osmosi.

Statuto Digital Masterminds

 

OK, mi candido!

Ottimo! Non devi fare altro che compilare tutti i moduli del form di registrazione. La tua candidatura verrà rivista da un pool di moderatori, e se verrai accettato ti ricontatteremo.