Green Packaging

Ogni lunedì un argomento dalla community💡

Green packaging: tutti vogliono spedizioni più sostenibili, ma nessuno è disposto a pagarle.

Da un recente studio di Barclays Corporate Banking, riportato da Drapers, è emerso che solo il 38% dei consumatori inglesi è disposto a pagare per consegne più green dei loro acquisti online.

Il report mostra infatti come, quando si tratta di deliveries, la massima priorità dei consumatori rimanga il costo, seguito subito dopo da velocità e affidabilità.

Dalla ricerca emerge inoltre il fatto che in Gran Bretagna i retailers arrivino a sovrastimare di addirittura un terzo la disponibilità dei clienti a pagare di più per le cosiddette ‘’green deliveries’’.

Tuttavia, dato che i gli acquirenti britannici sono sempre più influenzati dalle credenziali di sostenibilità dei brand, i retailers non hanno scelta: come afferma Karen Johnson, a capo della divisione retail e wholesale di Barclays, se vogliono mantenere e attrarre nuovi clienti, devono essere in grado di dimostrare che la sostenibilità ambientale è effettivamente in cima alla loro agenda (attraverso l’utilizzo di packaging e opzioni di consegna più green).

La domanda sorge dunque spontanea: chi si accollerà i costi aggiuntivi?