Influencer Marketing: Modalità di Ingaggio

🤳 Si parla sempre di più di Iɴғʟᴜᴇɴᴄᴇʀ che giocano un ruolo decisivo nelle Campagne di Comunicazione dei Brand.

 

🎯 Quali sono le 𝘔𝘰𝘥𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘐𝘯𝘨𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰/𝘗𝘢𝘨𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 in relazione alle 𝘔𝘦𝘵𝘳𝘪𝘤𝘩𝘦/𝘒𝘗𝘐 che guidano i Brand nel processo di selezione di un Influencer?

 

💶 Grazie a Vincenzo Cioffi, all’interno della Community abbiamo individuato i seguenti approcci legati ai diversi livelli e obiettivi che si vogliono ottenere:
✔️ 𝘼𝙙 𝙄𝙣𝙫𝙚𝙨𝙩𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤: quando si vuole ottenere brand awareness o fan acquisition facendo leva su top influencer che competono tra di loro per poter sfruttare il product placement;
✔️ 𝙎𝙘𝙖𝙢𝙗𝙞𝙤 𝙈𝙚𝙧𝙘𝙚: quando si vogliono ottenere benefici in termini di aumento di menzioni ed engagement; solitamente è da prediligersi con i microinfluencer;
✔️ 𝘼 𝙋𝙚𝙧𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙣𝙘𝙚: per aumentare il traffico di qualità o il volume di vendite generate grazie ad influencer settoriali;

 

❓ Qual è l’Approccio che seguite?

 

#dmm #learningfromthebest