L’importanza di una buona politica di reso

😲Sapevi che il 72% dei consumatori E-commerce verifica sempre la politica di reso prima di decidere di acquistare un prodotto online? (Sendcloud Compass: report e-commerce e logistica 2020/2021).

➡️Un dato rilevante che fa venire alla luce i punti critici della User Experience degli acquisti online: politiche di reso difficili da reperire e da interpretare e procedeure complesse. 😰

😊Un’esperienza positiva di reso, con informazioni facilmente individuabili 🧐 e comprensibili, e una messa in pratica semplice e veloce aumenta le probabilità che il consumatore ritorni su quel sito per i suoi acquisti e permette al venditore di essere percepito come affidabile. 👌🏻✌🏻

👉🏻Un tema importante su cui ci siamo confrontati nella community, e che ci collega a quello della prossima colazione digitale sul Fitting Taglie (una taglia sbagliata è il più comune dei motivi di reso).

👉🏻Tu cosa ne pensi?

Come si comporta l ecommerce della tua azienda a riguardo? Sei uno dei consumatori che controlla le politiche di reso?

#dmm

#learningfromthebest