Monetizzare su Instagram, ora si può.

Ogni lunedì un argomento dalla community 💡

 

📷Instagram e la sfida a YouTube.💪🏻

È di queste settimane l’annuncio di due iniziative di monetizzazione 💰 messe in campo da Instagram. Dopo aver superato Snapchat, ora Ig tira fuori le carte per tenere testa a You Tube e TikTok.

▶️ La prima iniziativa riguarda l’arrivo della pubblicità su Instagram, che avverrà in forma di annunci video all’interno della sezione IGTV.

Per testare questa funzionalità saranno selezionati degli utenti ai quali verrà destinato il 55% dei guadagni, proprio come su YouTube.

▶️ La seconda iniziativa riguarda la possibilità dei cosiddetti “creators” di ricevere denaro direttamente dai propri follower attraverso dei badge (del valore che varia da 0,99$, a 4,99$ dollari cad) sui video live. Un modo per supportare l’artista e uno strumento per importante considerando che in piena emergenza le visualizzazioni dei video Live sono incrementate del 70%.

Insomma una strategia pensata con l’obbiettivo di raggiungere i livelli di You Tube.

🧐 Tu cosa ne pensi? Ci riuscirà?

Commenta qui o iscriviti alla community di DMM, sempre aggiornata sulle ultime novità.