Singles’ Day

👉 L’11/11 si è celebrato il Singles’ Day, la festa dei single nata in Cina nel 1993 in contrapposizione a San Valentino e trasformata, nel 2009 da Alibaba, in una giornata di forti sconti online.

 

😮 Si tratta di uno degli eventi digitali commercialmente più interessanti al mondo: quest’anno hanno partecipato solo su Alibaba 800 milioni di consumatori, per un totale di 2.32 miliardi di transazioni.

 

⚠ Da qualche anno anche in Italia le aziende hanno cominciato a cavalcare con entusiasmo questa giornata per proporre sconti e iniziative commerciali sui loro eCommerce.

 

🤔 Ne abbiamo parlato all’interno della community grazie a Vincenzo Cioffi e ci siamo chiesti: ha senso innalzare la pressione promozionale in un mese in cui il Black Friday è già una giornata di riferimento per i consumatori? Le imprese dovrebbero stare attente a inserire in calendario un ulteriore momento in cui il consumo viene stimolato esclusivamente attraverso le scontistiche?

 

Tu cosa ne pensi?

 

#dmm
#learningfromthebest