Strategie di Recall per gli Ecommerce

πŸ›’ Quando un α΄„α΄€Κ€Κ€α΄‡ΚŸΚŸα΄ ᴀʙʙᴀɴᴅᴏɴᴀᴛᴏ in un 𝗲𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗲 puΓ² essere un’occasione per sorprendere il cliente.

 

🧲 Grazie all’esperienza personale diΒ NiccolΓ² Gloazzo, all’interno della Community ci siamo interrogati su quali 𝘚𝘡𝘳𝘒𝘡𝘦𝘨π˜ͺ𝘦 π˜₯π˜ͺ π˜™π˜¦π˜€π˜’π˜­π˜­ e in che occasione adottarle ovviamente previo il consenso GDPR dei dati personali:

 

πŸ’¬ π™π™šπ™’π™žπ™£π™™ π™˜π™€π™£ π™Žπ™ˆπ™Ž: con un team di persone (quindi non con automazioni)Β per mandareΒ uno Short Text quando si tratta di un numero di recall ampio;

πŸ“± π™π™šπ™’π™žπ™£π™™ π™˜π™€π™£ π™˜π™π™žπ™–π™’π™–π™©π™š π™©π™šπ™‘π™šπ™›π™€π™£π™žπ™˜π™π™š: tramite un team di centralinisti (interno o in full outsourcing) selezionato e fortemente orientato alla vendita con l’obiettivo di recall mirate sugli ordini;

🀳 π™π™šπ™’π™žπ™£π™™ π™˜π™€π™£ π™‘π™žπ™™π™šπ™€π™˜π™–π™‘π™‘: solo su clienti altospendenti e fidelizzati che apprezzano il confronto umano, utile per differenziarsi dalle vendite disintermediate;

 

❓ Avete giΓ  adottato queste strategie e con quali benefici per i vostri Brand?

 

#dmmΒ #learningfromthebest