Facebook e la sfida ecommerce

Ogni lunedì un argomento dalla community 💡

Facebook e la sfida ecommerce.🌐

E’ ufficiale. Mark Zuckerberg lancia Facebook Shop, funzionalità completamente gratuita che permette alle aziende di creare un unico negozio online accessibile da Facebook e Instagram.🏛

Scelta dei prodotti da inserire nei cataloghi, personalizzazione del look e il negozio è fatto.
Il cliente potrà sfogliare l’intera collezione, salvare i prodotti d’interesse e fare un ordine.💳
Quest’ultimo si dovrà completare sul sito Web del negozio per ora. Solo negli USA è possibile già direttamente nell’App se l’azienda ha attivato il pagamento diretto con la funzione “chekout”.

🔵Il costumer care e il monitoraggio delle consegne saranno gestiti tramite Whatapp, Messenger o Ig direct. E In futuro, sarà possibile fare acquisti direttamente tramite chat.📲

Una vera e propria concorrenza ai big dell’ ecommerce come Amazon, eBay e Alibaba.  Allineandosi con Shopify, presente tra i partner del progetto.

La sfida è sicuramente ambiziosa ed è certo che porterà importanti cambiamenti nel mondo ecommerce.

Quali saranno i più rilevanti❓

Un ecommerce a portata di social sarà gestibile dalle aziende❓

Commenta qui o segui le discussioni a riguardo nella nella community di DMM.