Fiere aziendali ai tempi del Coronavirus: Virtual Exhibitions

Ogni lunedì un argomento dalla community 💡

Le fiere aziendali ai tempi del Coronavirus.

Una tra le tante sfide che molte aziende hanno dovuto affrontare è sicuramente quella della cancellazione di eventi aziendali e di fiere tanto attese utili a presentare prodotti e servizi ai clienti e ad accrescere contatti. Con una conseguente sofferenza sulle vendite.

Quali sono le alternative alle fiere? Se il cliente non può venire al mio stand posso nominarlo Maometto e portare io il mio stand dal cliente all’interno di una Virtual Exhibitions? 🏔

E quali piattaforme meglio adottare?

Una piattaforma virtuale che ricostruisca l’esposizione fisica come è stato per Expo2015 o una che punti a un aggiornamento costante del proprio catalogo da condividere con i propri clienti (SMART CATALOG ad esempio).Se l’obiettivo è invece quello di coltivare più contatti possibili e creare sinergie tra espositore e buyer meglio adottare una piattaforma in stile marketplace?

Le limitazioni ai viaggi dovute al Coronavirus rendono queste domande sempre più importanti e se ne è parlato con interesse nella community di Digital Masterminds.

Se anche avete deciso di portare la montagna da Maometto, quale modo avete scelto?🏔