Facebook – The Social Mentalist?

Ogni lunedì un argomento dalla community 💡

Facebook e il braccialetto che legge la mente 🤯

È uscita due settimane fa la notizia che Facebook avrebbe pagato tra i 500 milioni e un miliardo di dollari per acquisire CTRL-Labs, una startup che produce un bracciale capace di trasmettere impulsi elettrici prodotti dal cervello a un computer.

Questo braccialetto sarebbe in grado di leggere la mente e di trasformare il pensiero in movimento sullo schermo. L’obiettivo di tale acquisizione sarebbe quindi quello di costruire un braccialetto che, leggendo i segnali elettrici inviati attraverso il nostro corpo, sia in grado di ‘catturare le intenzioni’.

Ancora non ci sono notizie su una potenziale incorporazione dei laboratori CTRL nei prodotti futuri VR e AR di Facebook, tuttavia sappiamo che i dipendenti di CTRL-Labs entreranno a far parte del Facebook Reality Labs, che è il laboratorio gestito da Michael Abrash (il principale scienziato di Oculus, società di realtà aumentata acquistata da Facebook nel 2014 per 2 miliardi di dollari).

Se Facebook fosse in grado di realizzare i suoi progetti, potremmo considerare la nostra mente ancora un luogo sicuro? Tu cosa ne pensi?